Product Design | Concorso

Serie Elegance

Descrizione

La linea di pannelli “Elegance” per sportelli e cassetti di banchi refrigerati è stata ideata con il fine di conferire al prodotto una grammatica formale moderna, elegante, armoniosa e semplice. È stato quindi ritenuto importante definire una linea che possa conferire carattere e riconoscibilità, senza però compromettere aspetti legati al funzionamento ed all’usabilità.
La linea è infatti caratterizzata dall’insolita diversità tra sportelli e cassetti, creata volutamente per evidenziarne il senso di apertura, ma che non costituisce incoerenza formale. I pannelli sono inoltre caratterizzati da un ridotto ingombro che permette una apertura completa degli sportelli, necessaria a garantire una accessibilità ottimale ai prodotti contenuti all’interno del banco.
Le imbutiture in prossimità delle maniglie sono state dimensionate in maniera tale da permettene l’impugnatura, senza però sottrarre spazio utile alla coibentazione interna degli sportelli.
Progetto selezionato ed esposto alla Triennale di Milano.

Cliente

Priolinox

Concorso

Un Designer per le Imprese 2011

Team

Riccardo Negri

2011

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Leggi Privacy