Product Design

hUB

Descrizione

Concept e Sviluppo prodotto di uno smart device per le smart communities in vista di EXPO Milano 2015.  
Prima dell’avvento degli smart-watch è stata sviluppata l’idea di un dispositivo indossabile per i visitatori stranieri di EXPO Milano 2015. Tra i servizi offerti quello di hotspot internet, pagamenti contact-less, accesso ai mezzi pubblici e smart guide. In connubio con lo smartphone dell’utente e con una community di esercenti della città, hUB funziona come una guida attraverso percorsi culturali e enogastronomici della città.  
A livello tecnico il device è pensato per essere prodotto in elastomero stampato ad iniezione al cui interno trovano spazio le componenti elettroniche. Sul piano estetico si è optato per il richiamo alla mappa della metropolitana, simbolo di connessione delle aree cittadine.  
hUB è stato selezionato tra i migliori 10 progetti all’interno del progetto Regionale Design MOV.IN cofinanziato dal fondo Europeo FESR.

Cliente

Design MOV.IN

Team

Daniele Tamborini

2014

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Leggi Privacy