Product Design

3D Printed Faucets

Descrizione

La collaborazione di SOS ITALIA con il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano, nata a ottobre 2017, ha lo scopo di indagare come le nuove opportunità tecnologiche favoriscano le possibilità formali, e la nuova estetica digitale porti innovazione nel mondo della rubinetteria sanitaria.
L’intento delle proposte è di interpretare la nuova estetica digitale mantenendo la funzionalità del prodotto. La sperimentazione formale nei concept proposti spazia da geometrie sinuose a corpi dalle linee nette e concatenate per creare giochi geometrici con armonie ardite di vuoti e pieni, accostando strutture organiche e leggere a corpi massivi ma dinamici, che creano suggestioni ottiche. La ricerca formale è ispirata a opere di artisti. I modelli sono stati realizzati in AISI 316L e stampati mediante Selective Laser Melting (SLM) - 3D Printing.
Il modello Organic è stato presentato alla fiera ISH 2019 a Francoforte.

Maggiori dettagli del progetto al sito: SOS ITALIA "Metal 3D Printing" PDF scaricabile .

Cliente

SOS ITALIA

Team

Giorgia Galimberti

Partners

Ali Gökhan Demir - Politecnico di Milano

2017 - 2019

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Leggi Privacy